Notizie in breve

Il terzo prelievo fatto il 28 gennaio 2018 ha portato alla raccolta di 27,24 Kg di tappi di plastica: GRAZIE!

Ricordo che la raccolta prosegue. Qualsiasi tipo di tappo di plastica va bene soprattutto quelli delle bottiglie di acqua. E' importante non mischiare altri tipi di plastica alla raccolta. I contenitori si trovano nell'ingresso dei locali parrocchiali.

 

Il Centro Mondialità e Sviluppo di Livorno, a cui facciamo arrivare i nostri tappi raccolti dalla Caritas di Pisa tramite la Cittadella della Solidarietà, comunica che con questa iniziativa sono riusciti a portare l'acqua a 55000 persone in 32 villaggi in Tanzania, costruendo 34 pozzi e 5 acquedotti.

Il sito del Centro è www.cmsr.org è stato recentemente rinnovato. Il link all'iniziativa della raccolta dei tappi è www.cmsr.org/raccolta-tappi dove poter trovare informazioni utili per una migliore raccolta.

Grazie a tutti e continuiamo nella raccolta!

G. Chiparo

Carissimi parrocchiani, questo anno la Diocesi festeggia i 900 anni della dedicazione del Duomo, che possiamo definire la Chiesa-madre di tutte le altre. La nostra bella chiesa risale allo stesso periodo di costruzione; tante generazioni di pisani vi hanno trovato conforto ed ispirazione. Una chiesa è però resa veramente bella dalle persone che la frequentano o perlomeno ne sentono il valore spirituale e di simbolo; simbolo di una tradizione di fede e di una cultura che in modo diretto o indiretto  ad essa si ispira. Il mio venirvi a trovare, con la benedizione delle persone e della casa, si vuole inserire in questa tradizione millenaria di fede e cultura cristiana. Per me essa ha un valore di gesto di amicizia e di conoscenza anche verso chi non è credente e mi accoglie lo stesso - anche solo per un saluto - e che ringrazio anticipatamente.

Files:
Calendario benedizioni 2018

Calendario delle benedizioni - Pasqua 2018.

Data 2018-01-15 Dimensioni del File 392.97 KB Download 61 Scarica
Leggi tutto: Benedizione delle Famiglie