GREST 2017

La parola GREST sta per GRuppo ESTivo o anche GRande ESTate. Il GREST è un' esperienza che si svolge nel primo periodo dell'estate, è un momento di crescita rivolto ai ragazzi e ai bambini delle elementari e delle medie che, insieme al parroco e ad un gruppo di animatori, promuove un' esperienza significativa di vita e di amicizia insieme a Gesù.

Come iscriversi?

La Parrocchia Ss. Jacopo e Filippo in collaborazione con il gruppo dei catechisti e dei ragazzi del gruppo "Giovani Cresimati" organizza un'esperienza formativa della durata di cinque giorni (GREST) durante l'ultima settimana di giugno (da lunedì 26 a venerdì 30). Il GREST accoglierà un massimo di 30 ragazzi di età compresa tra 7 e 11 anni. Durante l'arco della giornata, dalle ore 8:30 alle ore 16:30, saranno proposte diverse attività che comprendono:

  • animazione con musiche, balli e canti;
  • attività formative e di riflessione sul tema centrale del GREST;
  • grandi giochi all'aperto e attività manuali;
  • momenti di svago e ricreativi.

E' inoltre prevista una gita esterna con spostamento in pullman.

Il tema del GREST

Il GREST è centrato sul tema "Il Desiderio è segno di Speranza". Si tratta di due termini che esprimono in realtà un’unica dimensione dell’uomo, due vocaboli che consentono di focalizzare alcuni fondamentali “bisogni educativi”. Il desiderio è qualcosa di personale e unico, che ha a che vedere con la libertà, con l’attesa e con la pazienza. Vogliamo educare al desiderio, al saper attendere, al coltivare grandi sogni. Il desiderio condiviso, poi, alimentato reciprocamente diventa speranza ed impegno che coinvolge più persone, un progetto grande basato sul bene comune.

Il villaggio di Espera

Il tema verrà vissuto dai ragazzi attraverso il racconto di una storia che ci rimanda in Mexico per scoprire la bellezza del desiderare, e riportare al villaggio di Espera il leggendario Totem dei Desideri! Pronti a partire?

Leggi tutto: Grest 2017

Il costo di iscrizione è pari ad 80,00 € e comprende: pranzo e merenda, gita esterna (pullman e ingresso compresi – pranzo al sacco escluso), copertura assicurativa.

Possono partecipare tutti i bambini di età compresa tra 7 e 11 anni (dalla 2° elementare alla 1° media). Numero massimo di partecipanti: 30.

Il modulo di iscrizione può essere ritirato in parrocchia o scaricato da qui. Le domande di iscrizione devono essere consegnate presso l’ufficio parrocchiale entro e non oltre il 20 maggio (per gli orari di apertura dell'ufficio guarda qui).  Al momento dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto di 30€. Una volta confermata la partecipazione, il saldo dovrà essere versato al momento dell’ingresso del primo giorno del GREST.

Sono previste agevolazioni nel caso di iscrizione di più figli. Dato il numero limitato di partecipanti, si ricorda che l’ordine di preferenza nell'assegnazione dei posti disponibli è determinato dai seguenti criteri: (1) bambini della parrocchia che frequentano i corsi di catechismo, (2) ordine di consegna della domanda di iscrizione.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Files:
Modulo di iscrizione GREST 2017