Carissimi fratelli e sorelle,

siamo i volontari e le volontarie del Gruppo di Volontariato di San Vincenzo dé Paoli che opera in Parrocchia la cui attività conoscete ormai da anni.

Ci rivolgiamo a voi in questo momento di grave difficoltà e di ansia per tutti. Le condizioni legate alla pandemia in corso ci costringono a rinunciare ad organizzare, in supporto delle nostre attività, il consueto Mercatino di Natale in occasione della festa dell’Immacolata per il quale il Parroco di San Jacopo ci metteva a disposizione i locali della parrocchia ed alla cui riuscita voi avete sempre generosamente contribuito.  Le numerose famiglie e persone che sosteniamo continuano però ad avere bisogno di supporto, anzi, il momento di difficoltà che tutti viviamo è per loro ancora più problematico ed ha portato ad un aumento delle persone che si rivolgono a noi per avere un aiuto.

Siamo quindi a chiedere il vostro generoso contributo per sostenere le nostre attività.

Grazie al Parroco, nell’atrio della Chiesa sarà collocato un raccoglitore per le offerte che vorrete fare a sostegno delle attività del nostro gruppo di Volontariato di San Vincenzo e del gruppo della Conferenza di San Vincenzo, che insieme a noi cerca di aiutare le persone in difficoltà.

Potrete utilizzare il raccoglitore per le offerte per tutto il periodo dell’Avvento e delle Festività.

In aggiunta, per non perdere del tutto la tradizione che abbiamo portato avanti per numerosi anni della vendita per beneficienza di prodotti artigianali, il 6 dicembre, San Nicola, ci sarà una piccola vendita simbolica di marmellate e liquori casalinghi, di cui avete già sperimentato la bontà negli anni passati.

Inoltre, in un tavolinetto accanto al raccoglitore delle offerte potrete trovare dei blocchetti di biglietti per una “pesca di beneficienza/lotteria”. Anche i biglietti rimarranno a disposizione in occasione delle Messe domenicali per tutto l’Avvento e le festività. Sul manifestino che troverete sul tavolinetto dei biglietti ci saranno le istruzioni per partecipare a questa iniziativa.

Vi ringraziamo fin da ora per la vostra generosità e vi auguriamo di cuore un buon Cammino d’Avvento e serenità, pace e gioia nel Natale del Signore.