Carissimi parrocchiani, questo anno la Diocesi festeggia i 900 anni della dedicazione del Duomo, che possiamo definire la Chiesa-madre di tutte le altre. La nostra bella chiesa risale allo stesso periodo di costruzione; tante generazioni di pisani vi hanno trovato conforto ed ispirazione. Una chiesa è però resa veramente bella dalle persone che la frequentano o perlomeno ne sentono il valore spirituale e di simbolo; simbolo di una tradizione di fede e di una cultura che in modo diretto o indiretto  ad essa si ispira. Il mio venirvi a trovare, con la benedizione delle persone e della casa, si vuole inserire in questa tradizione millenaria di fede e cultura cristiana. Per me essa ha un valore di gesto di amicizia e di conoscenza anche verso chi non è credente e mi accoglie lo stesso - anche solo per un saluto - e che ringrazio anticipatamente.

Files:
Calendario benedizioni 2018

Calendario delle benedizioni - Pasqua 2018.

Data 2018-01-15 Dimensioni del File 392.97 KB Download 61 Scarica

L’orario della visita sarà dalle 15,30 in poi fino alle ore 20,00 circa. Sotto potete vedere la ripartizione delle vie e le date relative per la visita. Inizio di solito dai numeri civici più bassi delle case per proseguire verso quelli più alti, in ordine numerico. La durata della visita mediamente è di circa 10 minuti, ma essa  può variare, ovviamente, in base alle circostanze.

Alcuni giorni prima della visita un incaricato passerà a mettere la busta con il programma nella buca della posta delle famiglie. Essa ha in alto a sinistra l’indirizzo della Parrocchia; non gettatela subito via pensando che sia pubblicità! Potete vedere tale programma anche sul sito della parrocchia: www.sanjacopoefilippo.it. Se per qualche contrattempo non riuscissi a venire nella data fissata o non rispettassi  l’orario indicato vi chiedo di scusarmi. In tal caso o nel caso che qualcuno di voi non fosse presente nel giorno del mio passaggio, può avvisarmi per concordare un altro orario. Potete comunicare anche via telefono: 050-3128500 o via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo foglio è in una busta ove potrete mettere, se volete e senza alcun obbligo,  una vostra offerta per le opere e le iniziative della parrocchia. Nessuno è autorizzato a ritirarla; vi chiedo di consegnarla voi direttamente a me, al momento della visita,  o in ufficio parrocchiale. Grazie in anticipo.

Un sincero augurio di pace a tutti,
p. Nicola, parroco