Cari fedeli già aiutate portando alimenti da distribuire - a persone o famiglie in disagio economico -attraverso l’ufficio parrocchiale e i nostri volontari vincenziani e ve ne ringrazio molto. L’invito a sostenere la nostra Parrocchia riguarda quelle spese ordinarie o straordinarie per la cura e manutenzione della chiesa e dei locali parrocchiali. Questo perché prima di tutto la Parrocchia possa proseguire nella sua missione di annunzio e formazione alla fede, alla preghiera e all’aiuto fraterno, qualunque esso sia. Nei prossimi mesi ci sarà un'emergenza riguardante persone e famiglie che prima della pandemia avevano una vita dignitosa anche se non ricca e e ora causa licenziamenti o fine della cassa integrazione si troveranno in situazione precaria. Cercheremo, certo, di essere concretamente vicini a queste persone e famiglie.

La bellezza e il decoro della chiesa e dei locali parrocchiali però sono anch'essi importanti; fanno parte di quell’accoglienza che deve essere tipica di una comunità cristiana la quale deve anche saper offrire vie e ambiti spirituali più che mai necessari oggi.

Con la difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo c’è stata una notevole diminuzione di partecipanti alle celebrazioni con altrettanta diminuzione delle offerte. Se potete e nel rispetto delle vostre decisione vi chiedo un contributo facendo un bonifico con le indicazioni scritte sotto.

Intanto vi auguro pace e ogni bene in questo Natale del Signore Gesù Cristo, in un periodo così particolare che stiamo vivendo. Spero di poter fare gli auguri di persona se non a tutti voi almeno anche a qualcuno!

P. Nicola

PARROCCHIA Ss. JACOPO E FILIPPO

IBAN: IT 09 K050 3414 028 000000 455138

CAUSALE: CONTRIBUTO PRO OPERE PARROCCHIALI

Carissimi fratelli e sorelle,

siamo i volontari e le volontarie del Gruppo di Volontariato di San Vincenzo dé Paoli che opera in Parrocchia la cui attività conoscete ormai da anni.

Ci rivolgiamo a voi in questo momento di grave difficoltà e di ansia per tutti. Le condizioni legate alla pandemia in corso ci costringono a rinunciare ad organizzare, in supporto delle nostre attività, il consueto Mercatino di Natale in occasione della festa dell’Immacolata per il quale il Parroco di San Jacopo ci metteva a disposizione i locali della parrocchia ed alla cui riuscita voi avete sempre generosamente contribuito.  Le numerose famiglie e persone che sosteniamo continuano però ad avere bisogno di supporto, anzi, il momento di difficoltà che tutti viviamo è per loro ancora più problematico ed ha portato ad un aumento delle persone che si rivolgono a noi per avere un aiuto.

Leggi tutto: Iniziative San Vincenzo