Sabato 7 e domenica 8  dicembre i volontari della San Vincenzo proporranno il tradizionale mercatino di Natale a favore di persone e famiglie assistite dall'Associazione. Un'assistenza che oltre ad essere materiale è non poche volte anche di tipo esistenziale.

 Sappiamo che le povertà non sono solo e  - forse - neanche quelle più gravi. Ci sono povertà legate all'ignoranza intellettuale e culturale, alla povertà di valori, solitudine, vicende tristi legate a malattie o abbandoni. Possiamo dire che l'aiuto materiale che danno i volontari della San Vincenzo è come un "sicomoro" per far incontrare i poveri con Gesù e la Chiesa. Quello dei volontari è una presenza più che sporadica nella nostra Parrocchia anche perché da parte loro c'è un impegno che richiede tempo ed energie  che vanno unite a quello profuso nei propri ambiti familiari e privati. Un grande grazie ai Vincenziani e anche a quanti, non sono pochi, che in modi differenti testimoniano il vangelo della Carità materiale e intellettuale!

P. Nicola 

Lo accolsero pieno di gioia

Appuntamenti comunitari Avvento 2019

[SCARICA LA LOCANDINA]

 

Domenica 1 Dicembre - ore 21:00
Ritiro di Avvento

Centro i Cappuccini – Via dei Cappuccini, 4 (Zona San Giusto) con ampio parcheggio interno gratuito. Proporrà la meditazione P. Matteo Suffritti dei Gesuiti di San Frediano.

 

Giovedì 12 Dicembre - ore 21:00
Incontro di preghiera

Sala parrocchiale Ss. Jacopo e Filippo – Via San Michele degli Scalzi, 48. Proporrà la meditazione P. Vincenzo Voccia degli Oblati di Maria Vergine.

 

Giovedì 19 Dicembre - ore 21:00
Incontro di preghiera

Sala parrocchiale Ss. Jacopo e Filippo – Via San Michele degli Scalzi, 48. Proporrà la meditazione Fr. Alessandro Martelli dei Francescani di Santa Croce in Fossabanda.